Cooperativa sociale Insieme aderisce alla campagna per i diritti  di cittadinanza “L’Italia sono anch’io” proposta da  18 grandi associazioni italiane per sostenere i diritti di cittadinanza e di diritto al voto passivo ed attivo dei migranti regolari da cinque  anni.

La campagna di raccolta firme tende al cambiamento dell’attuale legge sulla cittadinanza per la presentazione in parlamento di due proposte  di legge di iniziativa popolare.

Per illustrare l’iniziativa venerdi 20 gennaio alle ore  20,45  presso la sede della cooperativa Insieme (Vicenza -. Via Dalla  Scola 255) sarà proiettato il film “18 jus soli” di Fred  Kuwornu, regista bolognese di origine ghanese.

Racconta con il linguaggio del documentario la storia di alcuni “nuovi italiani” nati in italia ma figli di immigrati. A seguire  un dibattito con Nereo Turati rappresentante del comitato provinciale della  campagna di raccolta firme.

Nei giorni 21 gennaio e 4 febbraio sarà inoltre possibile  apporre la propria firma alla campagna presso la sede della cooperativa  Insieme. Contiamo su di voi per dare un sostegno all’iniziativa e vi  aspettiamo nelle tre giornate di solidarietà a “L’Italia  sono anch’io”.

Per informazioni chiamate lo 0444511562 o scrivete a  info@insiemesociale.it