This slideshow requires JavaScript.

A un mese dall’incendio, sono iniziate e… continueranno durante il prossimo fine settimana, le grandi manovre!!!

Con tute bianche, guanti, mascherine e altri dispositivi per la sicurezza personale, gli operai specializzati della ditta di bonifica stanno togliendo fuliggine e polveri nere, mentre… sempre bardati di tutto punto… socie e soci della cooperativa stanno aiutando nella movimentazione dei magazzini e selezionando le merci non danneggiate.

Abbiamo potuto iniziare, infatti, solo da lunedì scorso le operazioni di bonifica delle zone interessate dalle fiamme: l’area è stata ripulita, idrolavata e sono in corso le operazioni preliminari per avviare il cantiere di ricostruzione dei magazzini, di bagni e spogliatoi per il personale. Sono in corso le bonifiche anche dei quadri elettrici e dell’impianto di riscaldamento per tutelare caldaie e apparecchiature varie.

Da oggi, l’avvio della bonifica della zona tessile, lavori che proseguiranno per tutto il fine settimana, per permettere la riapertura del laboratorio di selezione dei vestiti usati già lunedì e riportare la filiera tessile a un minimo di operatività.

Advertisements